Parco pubblico Pietro D’Abano

Parco pubblico con libero accesso si estende per circa 90 ettari ed è di prorietà della Regione Veneto in uso al Comune di Battaglia Terme.

Descrizione

Il parco, originariamente parte dello Stabilimento termale "Pietro d'Abano" ed inaugurato nel 1936, ha attraversato un periodo di abbandono e degrado dopo la chiusura dello stabilimento termale INPS nel 1993. Attualmente il 90% della proprietà è della Regione Veneto e il restante 10% del Comune di Battaglia Terme.

Oggi, il parco, esteso per circa 9 ettari, è accessibile al pubblico e offre un ambiente piacevole. Caratterizzato da giardini all'italiana, strutture pompeiane, fontane e ampi viali ombreggiati da magnolie e tigli, il parco rappresenta una risorsa preziosa per la comunità locale. La sua riqualificazione consente ai cittadini di godere di uno spazio verde durante le calde giornate estive, contribuendo al benessere e alla fruizione collettiva.

Servizi

Bagni pubblici

Modalità di accesso

Accesso libero

Indirizzo

Viale Colli Euganei, 1

Orario per il pubblico

Aperto gennaio, febbraio, novembre e dicembre dalle 9 alle 17; Marzo e ottobre dalle 9 alle 18; Aprile e settembre dalle 9 alle 19;Maggio, giugno, luglio e agosto dalle 9 alle 20. Chiuso a Natale, Capodanno e Pasqua.  

Ultimo aggiornamento: 12/12/2023, 18:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri