📚✨ AUTORI A KM 0 ✨📚

dal 07 Novembre 2025 al 07 Novembre 2025

Torna la rassegna che dà voce agli scrittori del nostro territorio! Un mese intero per scoprire storie, emozioni e talenti nati vicino a noi.

Cos'è

📚✨ AUTORI A KM 0 ✨📚
Torna la rassegna che dà voce agli scrittori del nostro territorio!
Un mese intero per scoprire storie, emozioni e talenti nati vicino a noi ❤️

 

📖✨ "Le terre invisibili. Un cammino tra luoghi e anima" di Giorgio Ferrato
📅 Quando: 7 Novembre alle ore 18.00
📍Dove: Presso il Salone Comunale, Via A. Volta 4 - Battaglia Terme

 

📖 Sinossi del libro:

"Le terre invisibili – Un cammino tra luoghi e anima" è il secondo volume del viaggio iniziato con il primo libro "Il Sogno". In un’Italia sconvolta da un evento inspiegabile, in cui intere comunità sembrano svanite nel nulla, un convoglio ferroviario si fa custode di speranza e resistenza. Uomini, donne, animali e macchine si uniscono per sopravvivere, ma anche per ritrovare il senso profondo dell’umanità perduta.
Guidato da un macchinista del Genio Ferrovieri che conosce il valore della memoria e della solidarietà, il treno attraversa paesaggi di una bellezza struggente e paesi abbandonati, portando con sé il desiderio di ricostruire, di non arrendersi. È un viaggio fisico e spirituale, dove ogni binario rappresenta una scelta, ogni stazione una possibilità.
Con una scrittura immersiva e visiva, arricchita da immagini create con il supporto dell’intelligenza artificiale, questo romanzo è un invito a credere nei legami, nella natura, e in quella parte invisibile che ci tiene uniti, anche quando tutto sembra perduto.

 

✍🏼 L'Autore:

Giorgio Ferrato, classe 1960, vive in un piccolo borgo d’acque nel cuore del Veneto, Battaglia Terme. Ex militare del Genio in gioventù, oggi è in pensione dopo la sua lunga e diversificata carriera lavorativa. Ha sempre amato la fotografia ed il cinema, ed è appassionato di storia locale, natura e spiritualità. La sua scrittura nasce dall’ascolto profondo della memoria, dalla meraviglia per il mondo animale e dalla fiducia nei valori autentici.
Dopo il successo del suo primo romanzo "Il Sogno", con "Le terre Invisibili" prosegue un cammino letterario che unisce realtà e immaginazione, portando il lettore in un viaggio emozionante, dove il vero protagonista è l’anima collettiva di un’umanità che non si arrende.

 

Vieni a conoscere gli autori, ascoltare le loro parole e lasciarti ispirare dalle loro storie!
Ingresso libero, buona compagnia garantita ✨

È possibile consultare la locandina dell'evento in allegato in fondo alla pagina!

📞 Info: 049 525162
📧 biblioteca@comune.battaglia-terme.pd.it

A chi è rivolto

L'invito è rivolto a tutta la Cittadinanza!

Costi

Ingresso libero!

Ultimo aggiornamento: 30/10/2025, 18:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri