Regione Veneto

Festa del "Pigosso"

Pubblicata il 24/03/2017

In occasione della FESTA DEL PIGOZZO 2017, Sabato 25 e Domenica 26 Marzo al pontile del Catajo - Battaglia Terme - tutti a bordo del Burceto “Rialto”, una delle ultime imbarcazioni per il trasporto di merci costruite in legno. L’imbarcazione, lunga circa 15 metri, è stata salvata da distruzione certa e resa disponibile ora per la voga alla veneta grazie a TVB, l’associazione per il Recupero e la Valorizzazione delle Barche della Tradizione Veneta. Si potrà salire a bordo per conoscere l’ambiente e condividere con i vecchi e nuovi barcari un momento di convivialità, con il cibo e le bevande tipiche, la musica popolare, le chiacchiere revocative.
Informazioni ed adesioni al cell./SMS/WhatsApp  3487077807
E poi...
  • esposizione delle fotografie realizzate dal Comitato “Caiman - Netemo el canae” in occasione delle periodiche operazioni di pulizia, dal gennaio 2017, al mandracchio della storica Conca di navigazione di Battaglia Terme;
  • dimostrazione dei lavori di artigianato floreale realizzati con il materiale di recupero;
  • il cantautore Giovanni Andrea Scalzotto suonerà e canterà le proprie composizioni musicali.
Sabato e Domenica dalle ore 15.00, inoltre, escursioni fluviali tra il Castello del Catajo e il Centro storico di Battaglia su imbarcazioni tradizionali di voga veneta:
"Caorlina" del Circolo El Bisato cell. 3382134085 – "Sandolo" del Circolo dei Barcari cell. 330862154
Imbarchi ai pontili lungo la Passeggiata degli Obizzi presso il Ponte delle Terme ed il Ponte del Catajo
I BARCARI DI BATTAGLIA VI ASPETTANO!

Allegati

Nome Dimensione
Allegato PIGOZZO 2017.pdf 980.09 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto