Teatro da Ridere

Pubblicata il 23/03/2017

Giunge alla sua 15^ edizione la popolare Rassegna di Teatro Amatoriale dialettale a Battaglia Terme, una tradizione che si perpetua nel tempo con costanza e passione grazie alla compagnia teatrale locale "Le Acque Mosse", che la gestisce in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Battaglia Terme.
Questa Rassegna rende omaggio alla figura del professor Gianfranco Turato, recentemente scomparso. Scrittore, editore e fabbrica di idee, il professore ha contribuito alla crescita culturale del nostro paese nel corso degli anni.

Il programma prevede quattro spettacoli:

l'11 febbraio debutterà la Compagnia di casa "Le Acque Mosse" con la nuova commedia "I Pellegrini de Marostega", un classico rappresentato da numerose compagnie del Veneto.

Il 25 febbraio sarà la volta dell'Associazione Culturale "C'era C'è" di Albignasego con: "Va tuto ben... basta che i paga".

l'11 marzo sarà sul palco la Compagnia "L'Anello" di Merlara con: "La Gallina dalle uova d'oro".

Il 25 marzo si chiuderà con "Amici del Teatro Veneto" di Cartura con: "Don Oreste el guasta... teste" di Bruno Capovilla.

L'intento della compagnia è quello di tenere in vita il nostro dialetto e tutte le tradizioni che rappresenta in uno spazio temporale che va da fine '800 fino ai giorni nostri.

Vi aspettiamo numerosi!

Ingresso € 6,00 (gratuito per diversamente abili e minori fino a 12 anni).

Allegato TEATRO2017.pdf 655.67 KB