Beyond the sea

Dettagli della notizia

Per i venerdì culturali in biblioteca, il 22/3/24 alle ore 17:30 incontreremo Mattia Lazzarin che ci parlerà, anche attraverso le foto scattate durante il viaggio, dei suoi 5 mesi bicicletta, in solitaria, attorno al Mediterraneo, sulle rotte dei migranti

Data:

21 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Venerdì 22 Marzo 2024, presso la Bibioteca Comunale "C. Marchesi" di Battaglia Terme, vi attende BEYOND THE SEA, il racconto di un viaggio in bicicletta attorno al mediterraneo.
Sarà con noi Mattia Lazzarin, protagonista di un'avventura in solitaria, in bicicletta, che lo ha visto percorrere in 5 mesi 11.500 km attraversando 17 paesi, fra coste, deserti, montagne, villaggi e capitali; fra differenze e uguaglianze sia culturali che umane. Un’avventura voluta per portare attenzione sulle dinamiche delle migrazioni, sulla vita di profughi e migranti e il loro viaggio attraverso le frontiere. Un percorso che ha unito paesi dai quali si fugge e paesi nei quali si accoglie, che ci verrà raccontato anche attraverso una spettacolare raccolta di immagini.
Il progetto “BEYOND THE SEA” ci invita ad andare oltre il mare, oltre le barriere culturali e fisiche, oltre i pregiudizi e l’apparenza, per entrare con umanità nel mondo della migrazione.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Ultimo aggiornamento: 21/03/2024, 11:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri