Regolamento Servizio Protezione Civile

Nuovo regolamento del Servizio comunale di Protezione Civile - Comune di Battaglia terme

Descrizione

Il presente Regolamento disciplina la costituzione, l’organizzazione e il funzionamento del servizio comunale di protezione civile allo scopo di tutelare l’integrità della vita, i beni, gli insediamenti e l’ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da calamità naturali, da catastrofi e da altri eventi calamitosi, ai sensi della legge 8.12.1970, n. 996, del D.P.R. 6.2.1981, n. 66, della legge 24.2.1992, n. 225 e del D.L.gs 31.3.1998, n. 112 e del D.L.gs 18.08.2000 n. 267 ed infine leggi regionali n. 58/84 e n. 17/98. Per il conseguimento delle finalità del servizio comunale di protezione civile, il Sindaco promuove e coordina le attività e gli interventi dell’amministrazione comunale, nel rispetto delle disposizioni nazionali, regionali e comunali in materia di protezione civile. Al verificarsi di eventi calamitosi o di ipotesi di rischio emergente nell’ambito del territorio comunale, il Sindaco dovrà coordinare i propri interventi con gli altri organi di protezione civile per fronteggiare l’emergenza o per prevenire l’insorgenza di gravi danni all’incolumità delle persone e dei beni
pubblici e privati.

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

Licenza aperta