Regione Veneto

Sistema di video sorveglianza - Installazione foto trappole

Pubblicata il 25/07/2022

Con delibera del Consiglio Comunale n° 36 del 13/09/2021 , il Comune di Battaglia Terme si è dotato del “REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA VIDEOSORVEGLIANZA E  Z.L. SUL TERRITORIO DEL COMUNE DI BATTAGLIA TERME” che prevede l’installazione di telecamere in utilizzo alle forze dell’ordine e alla Polizia Locale .
Si tratta di un software ”TARGA SYSTEM” che, tramite la lettura delle targhe, verifica in tempo reale se è attiva una copertura assicurativa, se la revisione è in regola e se il veicolo è stato rubato.
Il sistema sarà a breve implementato a totale chiusura dei varchi d’accesso all’area urbana.
Il regolamento prevede anche l’utilizzo di altre apparecchiature, le cosiddette “FOTO TRAPPOLE”.
E’ chiaro ed evidente a tutti i Cittadini che, nonostante l’impegno della Polizia Locale, alcune zone del nostro territorio e del paese sono costantemente insudiciate dall’incivile abbandono di rifiuti specie di tipo urbano.
Proprio per permettere alla Polizia Locale di poter integrare e migliorare la propria azione di controllo, l’Amministrazione ha provveduto a dotarsi delle sopracitate apparecchiature denominate “FOTO TRAPPOLE”, da installare nei  luoghi di usuale abbandono per scoraggiare i comportamenti illegali e per eventualmente emettere le conseguenti sanzioni.
Queste apparecchiature non sono fisse e possono essere spostate ed installate con facilità e quindi permetteranno di coprire anche zone di periferia o ubicate fuori dal contesto urbano.
A tal proposito l’Amministrazione ricorda che nel regolamento sono indicate anche le modalità di raccolta e conservazione dei  dati nonché le norme che garantiscono la protezione e l’uso legittimo delle informazioni fotografiche acquisite.
Continuano gli sforzi dell’Amministrazione per migliorare e difendere il nostro territorio, ma l’inciviltà e la maleducazione si combattono  innanzitutto con l’aiuto e il prezioso contributo di ciascun Cittadino.
Rispettiamo  l’ambiente e le persone con cui si vive, adottando comportamenti quotidiani semplici, rispettosi delle regole civili e che non costano fatica.

Il Sindaco
Massimo Momolo

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Regolamento_videosorveglianza.pdf 246.9 KB
Allegato Allegato_A_Sintetico_Battaglia_Terme_rev01.pdf 181.62 KB

Categorie AVVISI

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto