REFERENDUM POPOLARI del 12 GIUGNO 2022– VOTO DOMICILIARE

Pubblicata il 02/05/2022

L’elettore che non può allontanarsi da casa può richiedere il servizio dal 3 al 23 MAGGIO. La domanda, corredata da un certificato medico, va inviata al Comune

Gli elettori affetti da gravi infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile (in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali), possono far pervenire al sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano.
La dichiarazione attestante questa volontà deve pervenire al Comune entro lunedì 23 MAGGIO 2022 (20° giorno antecedente la data di votazione), compilando il modello in allegato.
La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare: l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora, un recapito telefonico, e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico appositamente designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale.
Le disposizioni sul voto domiciliare si applicano nel caso in cui i richiedenti dimorino nell’ambito del territorio nazionale.
Si riportano in allegato le disposizioni adottate dalla competente Ulss n. 6 “Euganea” in ordine al rilascio dello specifico certificato medico necessario per accedere al servizio.
Per informazioni: Ufficio Servizi Demografici tel. 049 525162 int. 2

Allegato richiesta_voto_domiciliare.pdf 65.2 KB