Emergenza COVID-19 -Aggiornamento-

Pubblicata il 28/01/2022

Quarto aggiornamento per l’anno 2022; a distanza di otto giorni dal precedente.
Nel portale gestito dall’Azienda ULSS6 Euganea, oggi per Battaglia Terme i casi positivi al Covid-19 sono indicati in n. 93 (novantatre) e n. 2 (sue)  in isolamento domiciliare per contatto stretto.
Nessuno in degenza ospedaliera.
Naturalmente esprimo a tutte le persone attualmente positive al Covid-19 gli auguri di guarire perfettamente.
Nelle ultime settimane si è verificata un’impennata mai vista prima di persone contagiate, in prevalenza giovani. La stessa cosa sta capitando un po’dappertutto, come mi hanno confermato diversi Sindaci della nostra provincia.
Ricordo che per ogni necessità il Comune (tel. 049.525162 – Servizi Sociali) si mette a disposizione.

In questi frangenti occorre tenere i nervi saldi e continuare ad usare tutte le prudenze già note:
1)  indossare la mascherina sia al chiuso che all’aperto; meglio se al chiuso si usa la FFP2 piuttosto che la “chirurgica”;
2) mantenere tra le persone il distanziamento di almeno un metro;
3) evitare le strette di mano e gli abbracci;
4) lavarsi frequentemente e con cura le mani.

Chiudo ricordando a tutti che, ad oggi, è la vaccinazione di massa il vero argine al dilagare degli effetti più pericolosi del virus, sia per gli adulti che per i bambini.
Prenotatevi on-line oppure chiedete aiuto ai Vostri Medici di Medicina Generale ed ai Pediatri di Libera scelta.

Sperando che davvero sia stato superato il “picco” dei contagi, rivolgo un caro saluto a tutti.

#iomivaccino #distantiMaUniti #insiemecelafaremo

Massimo Momolo