Accoglienza e informazione diffusa Terme e Colli Euganei

Pubblicata il 18/01/2022

Per tutti gli esercizi pubblici di Battaglia Terme è in partenza il nuovo percorso INFO POINT della Regione Veneto e OGD Terme e Colli Euganei che inizierà il prossimo 7 Febbraio e terminerà il 21 Marzo.

Fare accoglienza è fare promozione
Il nuovo progetto di accoglienza e informazione diffusa promosso dall’OGD Terme e Colli Euganei in collaborazione con Terme Colli Marketing.
L’obiettivo del progetto è la valorizzazione dalla cultura dell’accoglienza e l’apertura di Info Point quali punti di accoglienza e informazione turistica presso esercizi di pubblico servizio.

Cosa sono gli Info Point?
Gli INFO-POINT sono dei punti di accoglienza e informazione turistica, attivati su iniziativa della destinazione turistica in collaborazione con la Regione, con i soggetti esercenti di pubblici servizi del territorio, per la gestione del servizio di informazione ed accoglienza turistica, ad integrazione del servizio di informazione ed accoglienza degli Uffici di Informazione Turistica di destinazione.
Gli incontri si terranno on-line.

Nel volantino il programma completo degli incontri con il calendario.

Quali sono i requisiti?
  • Essere un pubblico esercizio*;
  • Essere aperti al pubblico;
  • Presenza di personale preparato in grado di: relazionarsi con il pubblico, fornire informazioni di base al turista, orientare il turista nei servizi e nelle possibilità di alloggio;
  • Avere dello spazio per mostrare del materiale informativo  comunicativo messo a disposizione dalla destinazione;
  • Presenza di una postazione internet collegata a www.veneto.eu a disposizione dell’utente, o, in alternativa, possedere una copertura di rete gratuita
  • Partecipare ad almeno 8 incontri formativi su 9

*Gli esercizi che svolgono attività ricettive non possono diventare Info Point, ma possono ugualmente partecipare al percorso, specialmente il personale a contatto con i visitatori,come attività di formazione e aggiornamento gratuito.

Perché partecipare?
  • I soggetti Info-Point saranno riconoscibili attraverso specifici segni distintivi e inseriti nel portale della Regione Veneto;
  • Ogni momento di contatto con il visitatore può diventare un’occasione per generare maggiore interesse e propensione di spesa verso i prodotti del luogo, incrementando l’indotto e l’attrattività per gli operatori turistici e i commercianti;
  • Un momento per conoscere più da vicino il proprio territorio e per poter dare indicazioni di valore ai propri clienti.

Come iscriversi?
Per iscriversi è necessario compilare il seguente link:  https://forms.gle/R2zfx1TuKSprmeqU7

Allegato Info point 2022 .pdf 2 MB