Emergenza COVID-19 -Aggiornamento-

Pubblicata il 12/01/2022

Secondo aggiornamento per l’anno 2022; a distanza di otto giorni dal precedente;.
Nel portale gestito dall’Azienda ULSS6 Euganea, oggi per Battaglia Terme i casi positivi al Covid-19 sono indicati in n. 22 (ventidue) e nessuno in isolamento domiciliare per contatto stretto (fatto singolare).
Formulo a tutte le persone attualmente positive al Covid-19 gli auguri di guarire perfettamente; mi conforta vedere che nessuno risulta degente in ospedale.
Noto che in queste settimane vi sia un costante incremento di soggetti positivi al Covid, peraltro con età media di molto abbassatasi rispetto ai mesi scorsi. In pratica non passa giorno senza nuovi soggetti contagiati.
Ricordo che per ogni necessità il Comune (tel. 049.525162) si mette a disposizione.

Dopo l’Epifania è ripresa la scuola in presenza; la speranza è che davvero possa proseguire in sicurezza per tutto il personale della scuola, per tutti gli studenti e per i loro familiari.
Vado velocemente a concludere, ricordando a tutti che, ad oggi, è la vaccinazione di massa il vero argine al dilagare degli effetti più pericolosi del virus. L’anno scorso, di questi tempi, c’era una mortalità estremamente più alta tra le persone contagiate e la vaccinazione era agli esordi.
Ora i vaccini ci sono ed hanno dimostrato di essere sicuri ed efficaci; prenotatevi on-line oppure chiedete aiuto ai Vostri Medici di Medicina Generale ed ai Pediatri di Libera scelta per i vostri bambini.

E non dimenticate:
1) che occorre indossare la mascherina sia al chiuso che all’aperto; meglio se al chiuso si usa la FFP2 piuttosto che la “chirurgica”;
2) che è bene mantenere tra le persone il distanziamento di almeno un metro;
3) di evitare le strette di mano e gli abbracci;
4) di lavarsi frequentemente e con cura le mani.

#iomivaccino #distantiMaUniti #insiemecelafaremo

Massimo Momolo