Emergenza COVID-19 -Aggiornamento-

Pubblicata il 24/11/2021

Dal portale dell’ULSS6 Euganea rilevo che oggi a Battaglia Terme i casi positivi al Covid-19 sono 4 (quattro), di cui una persona in degenza ospedaliera, cui si devono aggiungere altre 3 (tre) persone in isolamento domiciliare per contatto stretto scolastico.
Da circa un mese il dato per il nostro Comune si può definire stabile, con qualche oscillazione.
Formulo a tutte le persone malate, in particolare a chi è degente in ospedale, l’augurio più sincero di guarire perfettamente.
Ricordo che per ogni necessità il Comune (tel.049.525162) si mette a disposizione.

Lo so che a qualcuno darò fastidio e risulterò pure antipatico, ma io continuo a ricordare:
  1. che occorre indossare la mascherina nei luoghi al chiuso;
  2. che è bene mantenere tra le persone il distanziamento di almeno un metro;
  3. di evitare le strette di mano e gli abbracci;
  4. di lavarsi frequentemente e con cura  le mani.

Personalmente ritengo indispensabile l’utilizzo della carta verde (GreenPass) in questa fase, proprio per dare maggiore sicurezza a tutte quelle attività che l’anno scorso hanno dovuto chiudere durante il terribile periodo detto di “lock down”.  Forse qualcuno ha nostalgia di quel periodo?

Ripeto (repetita iuvant dicevano i latini) che questo è il momento buono anche per fare il consueto vaccino antinfluenzale, altro valido baluardo verso l’infezione dell’influenza, che ogni anno per molte persone non è un banale raffreddore. Anche se a qualcuno non interesserà io l’ho già fatto, e sono anche prenotato per ricevere la terza dose del vaccino contro il Covid-19.

Andiamo con fiducia a vaccinarci, contro il Covid-19 e contro l’influenza stagionale, mettiamo al sicuro noi stessi, i nostri familiari, ed anche i nostri compagni di lavoro.
E’ un atto di responsabilità e di solidarietà che costa niente e vale molto.
Un caro saluto a tutti/e.

#iomivaccino     #distantiMaUniti       #insiemecelafaremo

Massimo Momolo