Carta over 70

Pubblicata il 01/01/2021

A partire dal 1° gennaio 2021, in accordo con le aziende di trasporto Busitalia Veneto e Bonaventura Express, l’iniziativa denominata “Carta Over70”, avviata dalla Provincia di Padova nel corso dell’anno 2008, viene trasferita nella sua gestione amministrativa ed operativa alle suddette Aziende divenendo, a tutti gli effetti, un nuovo titolo di viaggio denominato “Abbonamento agevolato Over70”.
Il nuovo Abbonamento agevolato mantiene le principali caratteristiche operative dell’iniziativa “Carta Over70” di seguito elencate:
  • viene rilasciato a tutti i cittadini residenti nei Comuni della Provincia di Padova con età pari o superiore a 70 anni, previo possesso della tessera di riconoscimento nominativa emessa dalle aziende di trasporto Busitalia Veneto o Bonaventura Express;
  • consente di viaggiare liberamente su tutte le linee extraurbane di Busitalia Veneto o di Bonaventura Express durante gli orari “di morbida”, ossia con partenza dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 fino al termine del servizio in tutti i giorni della settimana e senza limitazioni di orario nelle giornate festive;
  • la validità è per anno solare (01/01 – 31/12) indipendentemente dalla data di emissione ed è acquistabile presso le rivendite delle aziende di trasporto al costo annuale invariato di 17,50 euro.

Pertanto, le tessere “Carta Over70” in possesso degli utenti e rilasciate dalla Provincia di Padova nel corso di questi anni termineranno la loro validità al 31.12.2020.

Gli utenti interessati a continuare a beneficiare dell’agevolazione anche per l’anno 2021 dovranno acquistare la nuova tessera di riconoscimento nominativa aziendale che possono, già da ora, richiedere presso le rivendite autorizzate di Busitalia Veneto o Bonaventura Express, presentando una fototessera e copia di un documento di identità.
L’elenco delle rivendite è consultabile ai seguenti link:
oltre alle 3 biglietterie aziendali di Padova: piazzale Stazione, via Rismondo 28 e piazza dei Signori.