REFERENDUM COSTITUZIONALE CONFERMATIVO ed ELEZIONI REGIONALI 20 e 21 SETTEMBRE 2020 – VOTO DOMICILIARE

Pubblicata il 16/09/2020

L’elettore che non può allontanarsi da casa può richiedere il servizio dall’11 al 31 AGOSTO. La domanda, corredata da un certificato medico, va inviata al Comune.

Gli elettori affetti da gravi infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile (in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali), possono far pervenire al sindaco del proprio Comune di iscrizione elettorale una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano.
La dichiarazione attestante questa volontà deve pervenire al Comune entro lunedì 31 AGOSTO 2020 (20° giorno antecedente la data di votazione).
La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare: l’indirizzo dell’abitazione in cui l’elettore dimora, un recapito telefonico, e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico appositamente designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale.
Le disposizioni sul voto domiciliare si applicano nel caso in cui i richiedenti dimorino nell’ambito del territorio nazionale.
Si riportano in allegato, per agevolare gli elettori, le indicazioni pervenute dall’Ulss 6 “Euganea” sul rilascio dei certificati medici specifici.
Per informazioni: Ufficio Servizi Demografici tel. 049 525162 int. 2

Allegato richiesta_voto_domiciliare.pdf 65.2 KB