GAL Patavino presenta Il gioiello architettonico di Villa Selvatico Sartori

Pubblicata il 14/07/2020

Con la sua spettacolare scenografia tipica del '600, Villa Selvatico Sartori domina il territorio di Battaglia Terme dal Colle di Sant'Elena, gia' conosciuto nell'alto medioevo per le proprietà benefiche delle sue acque termali: era infatti indicato come il colle della "Stupa" o della "Stufa". Alla fine del '600 il colle fu acquistato dalla famiglia Selvatico che vi costruì la Villa come dimora sontuosa caratterizzata da una singolare architettura dal gusto fiabesco e dal fascino orientaleggiante. Un giardino - parco naturale ridisegnata nell'800 da Jappelli ci accoglie all'ingresso insieme a un monumentale scalone d'accesso: all'interno potremmo ammirare alcuni saloni affrescati da Luca Ferrari da Reggio con le Storie di Antenore, mitico fondatore di Padova.
Appuntamento
ore 15:00, Villa Selvatico Sartori, viale Sant'Elena -  Battaglia Terme (Pd)
Per info ore 15:00 visit@galpatavino.it – 347 6238422 (Alice)
Turni di visita
primo turno 15:00 - 16:15;
secondo turno: 16:30 - 18:00.
In caso di maltempo la visita guidata sara' annullata.

Prenotazioni e modalità di partecipazioneIl calendario con dettagli e informazioni è consultabile su www.galpatavino.it/calendario e https://visitgal.collieuganei.it/.
È obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/. Le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita.
Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il  coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatori per le visite in ambienti chiusi o in situazioni che non consentano il rispetto della distanza interpersonale.
Ogni partecipante deve iscriversi singolarmente: non sono ammesse prenotazioni per più persone con gli stessi riferimenti telefonici e/o mail (tranne nel caso di minori al seguito).

Allegato Battaglia Terme_22.08.2020.pdf 736.94 KB