Libri di testo per gli alunni della Scuola Primaria Anno Scolastico 2020/2021

Pubblicata il 13/07/2020

Si comunica che per l’anno scolastico 2020/2021 la fornitura dei libri di testo, la cui spesa è a carico dei Comuni di residenza degli alunni, sarà effettuata con il sistema della cosiddetta “Cedola Libraria”, come obbligatoriamente stabilito dall’art. 36 della Legge Regionale n. 18 del 27/06/2016.
Saranno pertanto i genitori degli alunni a prenotare i libri di testo adottati presso il loro libraio di fiducia, il quale sarà tenuto a fornire i testi gratuitamente ed esclusivamente in presenza della suddetta “Cedola Libraria”.
La cedola libraria è quindi l’unico documento utile e necessario per ottenere gratuitamente i libri di testo previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal Collegio Docenti della Scuola Primaria da Voi scelta per i Vostri figli.
Hanno diritto alla cedola libraria tutti gli alunni residenti nel Comune di Battaglia Terme che sono iscritti ad una scuola primaria statale o paritaria del territorio nazionale, indipendentemente dal reddito.
La cedola libraria è unica e va utilizzata presso un solo rivenditore per tutti i libri di testo adottati.
Il rivenditore provvederà successivamente a chiedere il rimborso della spesa al Comune di residenza degli alunni. Non sono previste forme di rimborso alle famiglie che non devono sostenere alcuna spesa per l’acquisizione dei libri di testo.

La consegna delle cedole librarie alle famiglie avverrà con le seguenti modalità:
Per gli alunni residenti, che nel prossimo anno scolastico frequenteranno la classe prima della Scuola Primaria di Battaglia Terme, la cedola sarà disponibile a partire dal 8 luglio presso l’ufficio segreteria del Comune;
Per gli alunni residenti e frequentanti la Scuola Primaria fuori dal territorio comunale la cedola sarà disponibile presso l’ufficio segreteria del Comune dopo che gli Istituti Comprensivi o le Scuole di riferimento o i genitori stessi avranno inviato i dati relativi all’iscrizione e all’adozione dei libri di testo.
Le famiglie degli alunni frequentanti a Battaglia Terme ma non residenti sono invitate a recarsi presso il proprio Comune di residenza per le informazioni necessarie all’acquisizione della Cedola.

Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento in merito: Sig. Merlin Adio, tel. 049 525162 e.mail: tributi@comune.battaglia-terme.pd.it.

Allegato AA Lettera famiglie cedole librarie as 2020 2021.pdf 39.16 KB