GAL Patavino scarl presenta Bike and Wild

Pubblicata il 25/06/2020

GAL Patavino scarl, in collaborazione con il Comune di Battaglia Terme e di Monselice, vi invita al progetto
"Bike and Wild" VISITE GUIDATE gratuite!
In particolare all'appuntamento di domenica 26 luglio 2020
"Tra mura, castelli e borghi euganei su due ruote".
Il tour ripercorre parte della strada che il grande poeta Francesco Petrarca seguì da Padova per raggiungere Arquà alla fine del Trecento. Facciamo tappa a Monselice per ammirare il suo Castello e il Mastio, e arriviamo ad Arquà Petrarca, uno dei villaggi medievali meglio conservati e considerato uno dei Borghi più belli d’Italia. Poi, sempre in bici, raggiungiamo il Laghetto termale della Costa, sito UNESCO, e arriviamo all'ultima tappa del nostro tour: la collina di Lispida dove per molti secoli venne estratta la trachite, usata per pavimentare i campi e le calli di Venezia.
Appuntamento ore 8:30, area sosta camper Spazio Fiore, viale degli Alpini - Battaglia Terme (Pd)
info: visit@galpatavino.it – 347 6238422 (Alice)
Info pratiche: durata 5h - dislivello +25mt - percorso facile su strade sterrate e asfaltate - lunghezza 20 km circa - si consiglia abbigliamento adatto alla stagione, bottiglia d'acqua e kit riparazione ruota. In caso di maltempo la ciclo escursione sarà annullata.
Prenotazioni e modalità di partecipazione
Il calendario con dettagli e informazioni è consultabile su www.galpatavino.it/calendario e https://visitgal.collieuganei.it/
Nel rispetto delle vigenti disposizioni e per consentire la raccolta dei dati è obbligatoria la prenotazione sul sito https://visitgal.collieuganei.it/ : le prenotazioni possono essere effettuate fino al giorno antecedente la visita e ogni partecipante deve procedere alla prenotazione singolarmente (non sono ammesse prenotazioni multiple). Durante le visite guidate valgono le norme nazionali e regionali contro il coronavirus, tra le quali: è vietata la partecipazione a persone con temperatura corporea oltre 37,5 gradi ed è obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 m. Ciascun partecipante dovrà avere con sé una soluzione alcolica disinfettante e idonea mascherina, obbligatoria per le visite in ambienti chiusi o in situazioni che non consentano il rispetto della distanza interpersonale.

Allegato Battaglia Terme_26 07 2020.jpg 503.55 KB
Allegato Battaglia Terme_26 07 2020.pdf 1.45 MB