Teatro da Ridere 2019

Pubblicata il 14/01/2019

Sabato 19 gennaio, presso il salone municipale di Battaglia Terme, inzia la tradizionale Rassegna teatrale dialettale "Teatro da Ridere" organizzata dalla locale  Compagnia Teatrale "Le Acque Mosse" in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Battaglia Terme, Rassegna che giunge quest'anno alla sua 17^ edizione.
“Un bel traguardo, afferma Sandro Cappellozza, direttore artistico della manifestazione, ma anche una grandissima soddisfazione quella di avere il salone comunale sempre pieno di pubblico. Sicuramente la pubblicità della Rassegna esposta in posti nevralgici del paese ed un servizio prenotazioni che sta funzionando bene sono importanti.
Quest’anno, inoltre, sarà attivato un servizio di invio sms ai numeri telefonici raccolti durante la scorsa edizione, ai quali verrà comunicato anticipatamente data, ora e titolo della commedia rappresentata. Colgo l'occasione per ringraziare l'Amministrazione Comunale che si dimostra sempre attenta e sensibile alle necessità che questa manifestazione comporta e nei confronti stessi della nostra Compagnia Teatrale.
Anche quest’anno le commedie in cartellone saranno dialettali, per tenere vivo in tutti l’importanza delle nostre tradizioni; saranno tutte molto divertenti e adatte ad ogni genere di pubblico.
A questo proposito invito caldamente i genitori a portare i loro figli alle varie serate, fino ai dieci anni l'ingresso è gratuito.
Ricordo che teatro è cultura, si potrà passare una serata diversa, divertente, ma che potrà farci anche riflettere. La magia del teatro è proprio quella di far rivivere allo spettatore situazioni e spaccati di vita in cui riconoscersi se non addirittura identificarsi.

Le date e le commedie in repertorio sono le seguenti:

sabato 19 gennaio ore 21
"ALBERGO BELVEDERE SE ROTA’MA…. MARI’I E MOJE’RE"  Compagnia Teatrale  MONTEBELLO di Bresseo di Teolo
sabato 2 febbraio ore 21
"EL BARBAJOZO "  PROPOSTA TEATRO COLLETTIVO di Arquà Polesine