CANALE FIORITO 2018

Pubblicata il 25/04/2018

CANALE FIORITO - PRIMO MAGGIO
Non mancate al tradizionale appuntamento del 1 Maggio a Battaglia Terme che quest'anno si arricchisce di eventi e appuntamenti anche nel weekend precedente grazie alla collaborazione con il Circolo Parrochiale San Giacomo e i Commercianti di Battaglia Terme.

Programma:

Giornata a cura del Circolo Parrocchiale San Giacomo
DOMENICA 29 APRILE
Ore 8.45 Escursione alla scoperta dell’EREMO CAMALDOLESE SUL MONTE RUA con il Gruppo Escursionisti “Severino Arigliani” di Battaglia Terme. Ritrovo presso il piazzale della chiesa di S. Giacomo. Rientro previsto ore 13
Dedicato ai più piccoli al Parco Inps:
Ore 15.30 ARCIERI CARRARESI presso il Parco Inps. Laboratorio didattico per bambini e ragazzi che avranno la possibilità di scoccare la loro freccia.
Ore 16.00 Laboratorio didattico per i bambini alla scoperta dei colori.
Ore 18.00 DIMOSTRAZIONE DI TIRO CON L’ARCO con i maestri arcieri.
Stand gastronomico attivo dietro la Chiesa pranzo e cena

Manifestazione a cura dell’Amministrazione Comunale
MARTEDI  1 MAGGIO
dalle ore 9.00 Ponti storici e canali adornati con spettacolari allestimenti floreali
ore 10.00 Corteo storico in abiti medioevali e tamburini darà il via alla giornata di festa
Mercatino di piante e fiori e prodotti a KM0 lungo viale Roma oltre al tradizionale mercatino di Hobbistica lungo il canale Via Terme e Viale Colli.
ore 11.30 Animazione itinerante con trampolieri, musica e spettacoli di bolle di sapone a cura di Teatro invisibile
Giri turistici in barca a remi nel centro storico
ore 15.00 Gruppo Jazz itinerante per le vie del paese
Intrattenimento e musica in via T. Terme con: Dino & Mattia
Concorso nazionale di arte floreale al Parco Inps  a cura della Scuola Internazionale Mastrofioristi di Monselice con due prove mattino e pomeriggio. Premiazione al Parco Inps alle ore 17.30.
Negozi del paese aperti per l’occasione
Stand gastronomico con menù a tema

Info:
Battaglia Terme Cultura Eventi
Facebook: Canale fiorito 2018

Parcheggi consigliati (Google Maps):
Via F.lli Rosselli
P.zza Don M. Romano

Strade chiuse al traffico:
Via Roma da incrocio con Via Garibaldi
Viale Colli Euganei fino ad incrocio con Viale A. Volta