Questionario Giovani, Turismo Fluviale e Antichi Mestieri

Pubblicata il 24/01/2017

Nell'ambito del progetto europeo YouInHerit prende avvio l'Indagine su Giovani, Turismo Fluviale e Antichi Mestieri nell'ottica di formare nuovi orientamenti alle politiche regionali e nuove opportunità di lavoro per i giovani.

TARGET - Si chiede la compilazione del questionario agli utenti con età compresa tra i 16 e i 35 anni.

SCADENZA - 3 febbraio.

YouInHerit - "Coinvolgimento dei giovani per la valorizzazione innovativa ed il rilancio dei mestieri e dell’artigianato come patrimonio culturale, finalizzati a migliorare l’attrattiva e la competitività delle regioni urbane in un’età dinamica", co-finanziato dal Programma Interreg Central Europe.
L'obiettivo del questionario è capire quale sia l'atteggiamento dei giovani verso i mestieri tradizionali e l'artigianato locale inteso come patrimonio culturale e come attività economica da ripristinare (nonché possibile fonte di sostentamento), anche nell'ottica di sviluppo e consolidamento di un escursionismo sostenibile lungo le vie navigabili (fiumi e lagune).
Persone di contatto:

Francesco Trotta - comunicazione@civiltacqua.org