Regione Veneto

Gruppo Antincendi Boschivi

Comune di Battaglia Terme - Gruppo Antincendi Boschivi

Biblioteca
Piazza della Libertà
35041 Battaglia Terme (PD)

Presidente: Zodio Filippo
email:filippo.zodio@tin.it

Vicepresidente: Finesso Gianluca

Gruppo Volontari Antincendi Boschivi 
per la salvaguardia del territorio

Il Gruppo Volontari Antincendi Boschivi in sigla “G.A.B.” di Battaglia Terme, si e costituito il 10 luglio 1986 grazie alla sensibilità di un piccolo gruppo di persone consapevoli della necessità di disporre di un gruppo operativo nel paese di Battaglia Terme.
Il gruppo è un’organizzazione di Volontariato è riconosciuto dalla Regione Veneto ed è composto da persone disposte a dedicare parte del loro tempo per tutela delle persone e salvaguardia dell’ambiente.
L’Associazione, già operando nell’ambito locale,può grazie al riconoscimento del Dipartimento della Protezione Civile, del Ministero Interno di Roma, interviene anche a livello nazionale è internazionale.    
E’  inserita nella struttura di Protezione Civile della Regione Veneto.
Ha sottoscritto una convenzione di collaborazione con il Servizio Forestale Regionale per svolgere, interventi AIB, vigilanza e prevenzione, per combattere il fenomeno degli incendi boschivi sul territorio Regionale, in particolar modo nell’area dei Colli Euganei.
Il SFR ha fortemente contributo all’acquisizione delle attrezzature, macchinari e vestiario (DPI) in dotazione all’Associazione.
Ha sottoscritto con l’Amministrazione Comunale di Battaglia Terme una convenzione per l’utilizzo reciproco di Volontari, materiali e mezzi del Gruppo Comunale Volontario di Protezione Civile e dell’Associazione, premesso che con i due Gruppi esiste da tempo una consolidata esperienza di collaborazione, basata sul fatto che la maggior parte dei Volontari sono iscritti ad entrambi.

Per la segnalazione di emergenze è attivo 24 ore su 24 il numero del Servizio Forestale Regionale:

Cel 348 7397062

torna all'inizio del contenuto