Festa della Befana 2019

Pubblicata il 04/01/2019

Tutto a Battaglia Terme è legato all'acqua, anche la Festa della Befana che chiude il periodo di vacanze natalizie.
Le befanine a Battaglia Terme navigano lungo il canale e le più brutte vengono premiate dopo lo spettacolo comico di giocoleria a cura di Diego Draghi nella Piazzetta Aldo Moro. A tutti i bambini presenti viene regalata la tradizionale calza con dolcetti, a cura dell'Amministrazione comunale. Cioccolata calda e vin brulè per tutti a cura del circolo NOI e dell'associazione ANTEAS.
Al tramonto, si tiene l'affascinante Brusa la vecia che si rispecchia nell'acqua del Canale, quest'anno con la presenza degli Arcieri Carraresi e le loro frecce infuocate.
L'Amministrazione Comunale e le associazioni locali che hanno collaborato per la realizzazione di questa manifestazione augurano a tutti uno splendido 2019!

Domenica 6 gennaio 2019

Ore 14:30 Imbarco di tutte le Befanine sul pontile fronte Cavana (Passeggiata degli Obizzi), arrivo al "Ponte de fero" e sfilata fino a Piazza A. Moro.
Ore 15:00 ci terrà compagnia uno spettacolo comico di giocoleria a cura di Diego Draghi. A fine spettacolo premiazione delle Migliori Befanine e consegna delle calze ai più piccini.
Ore 17:00 Canale Battaglia-Fronte Cavana (Passeggiata degli Obizzi).
"Brusa la Vecia sull'acqua del canale Battaglia "trafitta" dalle frecce infuocate degli Arcieri Carraresi"

Si ringraziano per la collaborazione "Gruppo Mamme" scuola materna e primaria, Circolo Remiero "El Bisato", il "Gruppo Presepisti", il circolo NOI, l'associazione ANTEAS e gli Arcieri Carraresi.

Video "Brusa la Vecia" 2016 di Marco Bardella

Allegato BEFANA 2019.pdf 357.96 KB